YouTuber per passione: la II°C ci parla di St3pny

 

stepny youtuber

St3pny, Youtuber per passione
Fonte: donnaglamour.it

Youtube è un posto dove si possono fare molte cose come pubblicare o guardare video, condividere una propria passione e molto altro;oggi vi vogliamo parlare di Stefano Lepri, o meglio conosciuto su YouTube, come St3pny.

Chi è St3pny?

Stefano nasce l’11 giugno a Fiesole (Firenze), e inizia la sua passione per il gaming dal gioco Call of Duty World at War nel 2009.

Col tempo diventa sempre più forte ed è molto richiesto nei clan di CoD e su Modern Warfare 2.

Viene reclutato negli M200 e apre un canale con gli altri membri del clan facendo montaggi e gameplay. Piano piano diventano sempre più famosi fino ad arrivare al clan più famoso di YouTube Italia.

Dopo il grande successo St3pny decide di aprire il suo canale e, continuando a pubblicare video, dopo 2 anni arriva a 30.000 iscritti.

Nel 2012 purtroppo smette di fare video, ma YouTube gli manca talmente tanto che nel 2013 ritorna a farli con entusiasmo e, grazie a Minecraft, riesce ad incontrare altri youtubers come SurrealPower e Vegas (incontrato per caso al Comicon di Napoli).

Dopo varie collaborazioni riescono ad unirsi e a creare il trio. A questo punto il suo canale scoppia, raggiungendo un milione di iscritti nel 2015 grazie ai Mates. Nel 2016 fa uscire  il libro “50 challenge epiche” in modo da replicarle tutte e il libro “Veri Amici” con i Mates. Infine, ancora con i Mates, crea una propria gamma di  abbigliamento, con vestisti ad edizione limitata.

canale youtube stepny

Home Page del canale Youtube di St3pny

Qualche curiosità

St3pny è fidanzato con Marina che spesso lo accompagna nei suoi video, e non tutti lo sanno. Negli Step VS Food, un format seguitissimo dei suoi video dove ingurgita molto cibo, è riuscito a mangiare talmente tanto cibo da sfamare circa 80 persone.

Raggiunge i 3 milioni di iscritti a inizio 2018, per questo pubblica due video speciali per festeggiare i 3 milioni di iscritti.

Perchè St3pny mi piace?

Prima di tutto mi piace per il suo tipo di commentary, per l’entusiasmo che ci mette nei video (né troppo né poco): tutti dovrebbero seguirlo e prendere esempio da lui perché non si tira mai indietro e fa quello che dice.

Insieme al suo gruppo forma veramente la squadra di youtubers più forte e famosa d’italia.

Amin
II^C

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =